FAC ovvero Come faccio?

DOMANDA
Caro Mo te lo spiego a papà sono Luca e ti scrivo dalla provincia di Milano.
Ho una figlia di 6 anni e tutte le mattine ho lo stesso problema: Marta crede che andare a scuola sia come prepararsi per una sfilata di moda. Sono davvero preoccupato e vorrei qualche consiglio da te.
RISPOSTA
Caro Luca ho la soluzione per te. Anziché una baby-sitter ti consiglio di assoldare una fashion-blogger per un’ora la mattina e così ti togli l’impiccio. Se vuoi ho anche il nome di una brava, si chiama ChiaraFerragni.

DOMANDA
Carissimo, leggo da sempre la tua rubrica e sento di conoscerti come un amico, per questo ti chiedo come fare con mia moglie che si ostina a far cenare i bambini davanti alla tv tutte le sere mentre io preferirei stare a tavola.
RISPOSTA
Prova a spostare la tv vicino al tavolo e vedrai che non ci saranno problemi coniugali

DOMANDA
Mo te lo spiego a papà mi chiamo Giovanni e ho tre figli maschi. Mia moglie non sopporta quando giochiamo a fare la lotta, ma io non ci vedo niente di male. Cosa posso fare?
RISPOSTA
Caro Giovanni, la lotta è un gioco ancestrale ed è, tra maschi, un modo per divertirsi, per imparare a dosare la forza, per conoscersi meglio. «Waaataaaaa…» BUM, BANG «All’attaccoooooo». Scusa ero indaffarato con i miei bambini. Come ti dicevo puoi spiegarle scientificamente cosa rappresenta tutto ciò. Senti, ma mica avete pure il tatami nel salone? In quel caso forse è meglio toglierlo

DOMANDA
Gentile Mr Mo te lo spiego a papà so che tu sei napoletano e mi ha sempre incuriosito la parola cazzimma. So che è una inflessione usata anche per connotare un bambino che ad esempio non fa giocare il proprio amichetto con i suoi giocattoli. Mi puoi dare maggiori delucidazioni?
RISPOSTA
No!

DOMANDA
Caro papà, ma perché i miei figli vengono ancora nel nostro lettone?
RISPOSTA
Scusa, ma quanti anni hanno?
RISPOSTA LETTORE
Uno 21 e l’altro 23 che faccio?
RISPOSTA MIA
Ma sei sicuro che sono i tuoi figli?

DOMANDA
Ciao, ma anche tu avevi problemi col pannolino?
RISPOSTA
Veramente non ho mai avuto problemi di prostata. Ti consiglio visita urologica.

DOMANDA
Carissimo sono un neo papà e ho un problema con la vestizione di mio figlio. Andrea ha un anno e quando lo poggio sul fasciatoio per vestirlo comincia a dimenarsi e ad urlare. Non so che fare.
RISPOSTA
Prova con l’acqua santa. Se vedi che esce del fumo quando la cospargi significa che sta facendo effetto. Io associavo a questa pratica la frase: “Esci da questo corpo“.