L’ultimo giorno di scuola

Tremate, la scuola sta per finire.

Genitori di tutto il mondo italiano uniamo le nostre forze per sopportare il fatto che un’insegnante avrà quasi tre mesi di ferie (anche se hanno il duro compito della programmazione), uniamo i nostri risparmi per mandare i figli ai campi estivi, uniamo le nostre idee per trovare tutte le soluzioni possibili per sistemarli mentre noi lavoriamo ancora.

Tremate, i bambini staranno a casa tutto il giorno.

Sappiate che per ogni bambino festante all’uscita di scuola un genitore perderà i sensi.

Ho pensato che le cose da fare possano essere quelle di non aspettare che la soluzione arrivi dal cielo, ma attivare una serie di azioni capaci di facilitare la vita del povero genitore lavoratore, ma anche di quello non lavoratore che ogni tanto avrebbe pure il diritto di riposare.

  1. Mandare i bambini ad un campo estivo residenziale che duri fino a fine Agosto.
  2. Lasciare i bambini fuori ad una chiesa (tanto organizzano sempre qualche attività estiva)
  3. Fittare con altre famiglie bisognose una baby sitter che si occupi di 5 o 6 ragazzini contemporaneamente in modo da dividere la spesa.
  4. Chiedere al Ministero della Sanità di far risorgere i nonni per chi non li ha più (almeno in questo periodo)
  5. Acquistare biglietto di A/R sull’espresso Palermo-Milano. Tra ritardi, lentezza e altre cose che accadono a Trenitalia i bambini staranno fuori 4 o 5 giorni.
  6. Trovare una famiglia affidataria (Per questa operazione occorre avviarsi con largo anticipo perché occorre inventare una storia davvero triste in modo che la famiglia si convinca e tenga con sé il bambino durante il periodo estivo)
  7. Chiedere al Ministero dell’Istruzione di dire al Ministero della Sanità che l’aumento di malattie in questo periodo è dovuto alla necessità di assentarsi per stare con i bambini e quindi di dire al Ministero del Lavoro che l’aspettativa o il part time o altre formule sono cose che le famiglie non sempre se lo possono permettere. Insomma scrivere che è un casino.
  8. Mandare il bambino a lavorare. Non è sfruttamento perché quello lo subiscono i genitori.
  9. Comprare una consolle per ogni figlio che sia, in questo modo, lobotomizzato fino agli inizi di Settembre.
  10. Proporre un format tv chiamato L’Isola dei ragazzi: I bambini saranno lasciati su una isola segreta e seguiti attraverso le telecamere. Vincerà uno solo…quello che avrà avuto più voti da casa.