Oroscopo 10-16 Febbraio 2017 per genitori

L’oroscopo Mo te lo segno a papà è un nuovo servizio per genitori. 

Trova il segno zodiacale di tuo figlio o di tua figlia e scoprirai cosa ti aspetta questa settimana. 

L’oroscopo è leggermente ispirato a quello di Rob Brezsny.

ARIETE: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è dell’Ariete sappi che questa settimana è in fermento, ma non lattico. Tranquilli non è mal di pancia, ma un processo che produrrà qualcosa di buono. Gli piace dare spettacolo, specie quando avrete degli ospiti, ma per evitare brutte figure dovrete lavorare sul senso del bene comune. Ti avviso che potrà essere prepotente e allora saranno guai, ma se invece imparerà ad essere sfrontato, ma con classe allora forse la sfanghi.

TORO: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è del Toro sappi che questa settimana sono cazzi perché sente di essere un re o una regina al di là della vostra consacrazione. Sa di avere dei meriti anche se non glieli riconoscete. Non ha bisogno della vostra approvazione. Vedrete una bambina o una bambina camminare in casa con una corona in testa…e non importa se è un vasino, un secchio della spazzatura, una pentola o la ciotola del cane, l’importante è sapere di avere potere. 

GEMELLI: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è Gemelli voglio raccontarti una storia. C’erano una volta quattro neonati che incontrandosi all’uscita dell’ospedale si scambiarono le loro impressioni su quei primi giorni di vita. Il primo disse di vedere tette ovunque, il secondo disse di sentire solo puzza di cacca, il terzo disse che non riusciva a smettere di piangere e il quarto di essere stupito dalle smorfie ridicole dei grandi. Prevedo che nelle prossime settimane tuo figlio o tua figlia non farà come quei neonati che si sono concentrati solo su una cosa, ma riuscirà a vedere il quadro completo della realtà. Probabile che si stacchi da un monitor per la voglia di guardare tutto e non solo una parte.

CANCRO: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è del Cancro sappi che riuscirà con la sua astuzia a conquistarti. Il suo cervello produce pensieri che risvegliano in te la parte più profonda legandoti a lei o a lui come uno schiavo o una schiava. E’ tuo figlio o tua figlia a condurre il gioco e a tenerti avviluppato/a come un polpo con la sua preda. Non opporre resistenza, sprecheresti solo energie, ma trasforma tutto questo in un abbraccio d’amore e non te ne pentirai.

LEONE: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è del Leone farà di sicuro qualcosa per attirare l’attenzione. Il bello è che il successo è assicurato. Non potete farci nulla perché le sue azioni saranno virali come quando su YouTube si carica il video di gag feline. Ora sappiate che un bambino piccolo per attirare l’attenzione sarebbe capace anche di strozzare il fratellino neonato, mentre un dodicenne inconsciamente potrebbe lasciare dell’erba da fumare nelle tasche di un pantalone da lavare. Se trovate dei preservativi è solo perché vuole sapere come si mettono. Spiegateglielo perché l’alternativa è che lo impari da un amico o un’amica che si vanta di sapere tutto.

VERGINE: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è della Vergine questa settimana ci sarà una tregua. Il cosmo gli dona una pausa dai capricci, dalle battaglie generazionali, dalle sfide con i fratelli. Insomma potrete tirare un po’ il fiato. Sappiate però che è solo un momento per ricaricarsi per cui non vi fidate troppo pensando di aver superato l’ostacolo. Se tua figlia è seduta sul letto immobile buona buona sappi che anche Linda Blair lo era. Il mio consiglio è siate vigili.

BILANCIA: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è della Bilancia prevedo incontri amorosi di ogni genere. In casa aleggia una magia romantica per cui non preoccuparti se vedi tuo figlio baciare lo schermo, sarà innamorato di Violetta o della principessa Frozen. Non preoccuparti se tua figlia fa gli occhi dolci a tutti, se attira l’attenzione per essere guardata: ha solo un anno. Nel caso di adolescenti in casa spiegherei che youporn non è amore.

SCORPIONE: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è dello Scorpione finalmente questo è il periodo giusto per fare la cosa più importante della sua vita. Prevedo la fine dei pannolini o dei ciucci, prevedo capezzoli liberi da bocche idrovore, carta igienica consumata in gran quantità e bidèt fatti da soli. Lo so che un po’ ti dispiace, ma ora è il suo tempo…anche perché cazzo ha 27 anni. Basta!

SAGITTARIO: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è del Sagittario ha bisogno di una mano per coltivare una competenza. Non mi interessa sapere di chi è la colpa se fin ora non lo ha fatto. Questo è il momento giusto per rimediare. Approfitta di questa sua voglia così finalmente non ti chiederà più di fare le cose al posto suo. Un giorno un bambino ha detto a Higuain: “Lo sai cosa devi fare per diventare un vero campione? Devi imparare a rubare le partite”. E così per coltivare questa competenza si è trasferito alla Juve. Dite che non c’entra con l’oroscopo?

CAPRICORNO: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è del Capricorno si prospetta un periodo più tranquillo per voi perché ci sarà un aumento della concentrazione. I bambini, in questa era digitale, restano concentrati mediamente per otto secondi, uno in meno dei pesci rossi (Uao che notiziona), ma c’è una buona notizia: ritornerete a fare sesso. In queste settimane i bambini e le bambini del Capricorno saranno capaci di un’attenzione fuori dal normale, addirittura la concentrazione potrebbe avere gli standard dell’era precedente a internet. Cari genitori sappiate che per una trentina di secondi, in casi estremi anche un minuto, nessuno vi verrà a cercare per bere, mangiare, cambiare canale, pulire il sedere etc etc. Sbizzarritevi col sesso, non avete mai avuto così tanto tempo. E non dite che durate di più.

ACQUARIO: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è dell’Acquario questa settimana vi porrà acute domande. Ad es: Mamma perché tu non hai il pisello? Papà perché mi diventa duro? oppure Mamma se il nonno muore poi torna? Papà qual è la formula della coca-cola? Non vi preoccupate, è solo la voglia crescere, di scoprire il mondo, di fare cambiamenti. Attenzione, potrà chiedervi di andare a vivere da solo. Lo so che ha 30 anni, fate voi.

PESCI: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è dei Pesci sarà il miglior regalo per questo San Valentino. Finalmente dopo anni capirete il senso di quello che avete fatto mettendo sù famiglia. Per un individuo, amare “è un forte incentivo a maturare”, diceva Rilke, “a diventare qualcosa. A diventare un mondo per amore di un’altra persona”. L’amore che un figlio o una figlia ha verso di voi non sarà mai uguale al vostro, ma di sicuro quei Pesci che avete in casa (nel senso di quei bambini del segno dei pesci) con le loro facce (non da pesce lesso) sapranno farvi sentire amati. E non c’è cosa più bella per un genitore che come un pescatore, ogni giorno, lavora per portare i pesci a casa…vabbè mi sto incartando su questa cosa dei pesci.