Oroscopo genitori-figli: 9/15 Marzo 2017

“Mo  te lo segno a papà” è un oroscopo per genitori-figli.

Foto: Getty

Cerca il segno zodiacale di tuo figlio o di tua figlia e scopri cosa ti aspetta questa settimana. 

ARIETE 21 MAR-19 APR

ARIETE: Attenti genitori dell’Ariete che questa settimana i vostri figli potrebbero scappare per poter stare da soli o anche trovarsi un rifugio dove potersi abbandonare a comportamenti eccentrici senza essere visti o giudicati. Finalmente potranno toccarsi senza che nessuno gli dica: “Cosa stai cercando?”.

Lasciateli fare, hanno bisogno che le loro fantasie fluiscano liberamente senza nessun ostacolo. Che vi importa se fanno le smorfie davanti allo specchio o se camminano carponi trascinando la testa sul pavimento, che cosa vi interessa se giocano con un filo di saliva che sale e scende o se escono dalla doccia senza accappatoio girando per tutta la casa. Mica eravate più intelligenti alla loro età?

TORO 20 APR-20 MAG

TORO: Se sei del segno del Toro nelle prossime settimane dovrai appartenere al luogo in cui ti trovi ed essere quello che sempre sarai. Per i bambini la storia è diversa perché ce ne sono alcuni che trascorrono la maggior parte del tempo a scuola oppure dai nonni o ancora fuori casa divisi tra attività sportive, ludiche e formative. Insomma fate attenzione a quale sia il luogo dove si trova vostro figlio perché c’è il rischio che non sappia a chi appartiene né abbia chiaro cosa dovrà essere. A questo servono i genitori o no?

GEMELLI 21 MAG-20 GIU

GEMELLI: E’ ora che questi bambini imparino che niente è mai semplice come sembra. I brutti momenti nascondono sempre qualche opportunità. E per quelli buoni c’è inevitabilmente una condizione da rispettare. Nelle prossime settimane per i Gemelli sarà il tempo giusto per sperimentare che dietro ogni opportunità c’è una responsabilità da accettare. Quindi cari genitori via libera a ricompense, concessioni, regali, favori e permessi di tutti i tipi tanto potrete chiedere sicuramente qualcosa in cambio. Dite che è un ricatto? Sarà!

CANCRO 21 GIU-22 LUG

CANCRO: Prevedo che i bambini del segno del Cancro questa settimana siano molto, ma molto bagnati. Non basta il semplice pannolino o un fazzoletto per asciugare le lacrime o un telo per il sudore. Quello che vedo è proprio una cascata di fluidi, qualcosa che zampilla e deborda. Non so se è diarrea, ma un controllo lo farei fare. 

 

LEONE 23 LUG – 22 AGO

LEONE: Cari genitori lo sapete che potete regalare ai vostri figli del segno del Leone una finestra di longevità? Questa settimana se ne aprirà una dove poter raccogliere tutte le informazioni per vivere fino a 99 anni. Il vostro compito è ricordargli che per scoprire quei segreti occorre guardare sempre con occhi innocenti e curiosi. La giocosità è un requisito essenziale per vivere a lungo, ma mi dispiace questa cosa non riguarda voi, cari mamma e papà, perché morirete di sicuro prima.

VERGINE 23 AGO-22 SETT

VERGINE: Questa settimana non scamperete alle seduzioni di vostro figlio o vostra figlia. Se si lecca le labbra è per il sugo che gli è rimasto attaccato, se scuote la testa è per la bontà della vostra torta, se batte le ciglia è per il gusto agre del limone, se si accarezza i capelli ha sonno. I segni che vi stregheranno sono altri, ad un genitore basta che il figlio o la figlia emettano un suono per correre servili. E’ un grande potere quello che hanno questi bambini…e solo pochi adulti vi sanno resistere: SOS Tata e Crudelia DeMon.

BILANCIA 23 SETT – 22 OTT

BILANCIA: I  vostri figli questa settimana vi racconteranno cose strane: Charlie Brown si è intrufolato nei suoi sogni rubandogli la sua copertina per ridarla all’amico Linus e Favij si è manifestato nel suo incubo rivelandoli di avere cancellato per sempre tutti i suoi video su YouTube. Non vi preoccupate hanno solo di essere derubati di qualcosa di cui non hanno bisogno, ma da cui non riescono a liberarsi. E’ arrivato il momento di gettare via il pannolino, il biberon, la spondina sul letto, la luce di notte, la tv accesa per addormentarsi, una parte del corpo della mamma come antistress.

SCORPIONE 23 OTT – 21 NOV

SCORPIONE: Fin ora i vostri figli dello Scorpione odiavano i loro rivali, ma ora ci sarà un cambio di atteggiamento, non più una semplice e pura vendetta. Prevedo la capacità di affinare ancora di più i loro talenti per realizzare i loro sogni. Non vi accorgerete di come siano riusciti a ottenere una vittoria nella loro battaglia per affermare se stessi. In sintesi se  siete un papà e avete a casa un figlio maschio fate molta attenzione perché potreste ritrovarvi in un sacco nero senza neanche accorgervene. Lo so che conoscete i meccanismi del complesso di Edipo, ma forse sottovalutate lo sguardo da Dexter negli occhi di vostro figlio.

SAGITTARIO 22 NOV – 21 DIC

SAGITTARIO: E’ settimana di rivoluzione, è tempo di spezzare le catene dell’oscurantismo. Forse non avete capito cari genitori che quelli a subire tutto questo sarete voi se in casa avete un figlio o una figlia Sagittario. 

Non c’è niente da fare è arrivato il momento per loro di eliminare tutto quello che considerano logoro, sterile, apatico, vecchio. Attenti ai nonni. 

CAPRICORNO 22 DIC- 19 GEN

CAPRICORNO: I bambini del Capricorno avranno la possibilità di crescere se riusciranno a convivere con paradossi e ambiguità. Cari genitori non vi preoccupate se li vedete fare una corsa con la tartaruga cercando di capire come mai non possono mai vincere, non disperate se lanciano una freccia nel tentativo di vederla ferma o non provate a trovare una soluzione se sono andati in uno stadio per dimostrare che non si può giungere all’estremità dsenza prima aver raggiunto la metà di esso, ma prima di raggiungerla si dovrà raggiungere la metà della metà e così via senza quindi mai riuscire nemmeno ad iniziare la corsa.

Tranquilli neanche Zenone aveva un capito un cazzo con tutti quei paradossi che si era inventato. 

ACQUARIO 20 GEN -18 FEB

ACQUARIO: I licheni sono forme di vita molto resistenti che vivono nella tundra artica e nelle foreste pluviali grazie alla loro capacità di vivere in simbiosi. Essi si uniscono a organismi molto diversi tra loro, ma questo gli garantisce la sopravvivenza. Nelle prossime settimane, cari genitori, i bambini dell’Acquario faranno alleanza con un lichene. Lo so che il problema è che gli amici dei vostri figli hanno l’intelligenza e l’espressione di un lichene, immagino che siate disperati. Pensate però se avessero stretto alleanza con lo sterco di mucca. Almeno dal lichene possono imparare che insieme si possono superare le difficoltà che la vita gli pone.

PESCI 19 FEB – 20 MAR

PESCI: Se avete un bambino o una bambina che di solito indossa braccialetti, collane, fermacapelli, anelli, cappelli e altri accessori invitateli a non farlo per le prossime due settimane. Se avete un bambino o una bambina che invece non fa cose di questo tipo allora incoraggiateli a fare questa cosa per gioco e divertimento. Può sembrare una contraddizione, ma questo è il tempo per il segno dei Pesci di sperimentare modi diversi di presentarsi e per manifestare la profondità interiore. 

Se vostro figlio vuole andare a scuola con la gonna e i tacchi però non c’entra niente l’oroscopo. 

L’oroscopo è leggermente ispirato a quello di Rob Brezsny.

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *