I bambini sempre appiccicati ai genitori sono fastidiosi: Ecco i rimedi

I bambini hanno bisogno di stare appiccicati ai genitori.

E’ risaputo che i bambini abbiano bisogno del contatto fisico, di sentire il calore e di non allontanarsi di più di 20 centimetri, è normale che un genitore sia calpestato, che riceva una testata o gli compaiano dei lividi sulle gambe a causa di scontri fortuiti con i figli dovuti alla troppa vicinanza.

Io capisco tutto, capisco che in quanto genitore un po’ debba soffrire, però maledizione i miei figli hanno 26 anni un’altro poco e non è possibile che debbano stare sempre addosso, che ogni volta che facciamo un passo ce li ritroviamo tra i piedi. Non è una metafora della vita, è proprio un fatto reale: ti calpestano i piedi sempre, specie se sei seduto sul divano, ti fanno quasi cadere per le scale perché fanno strani movimenti mentre le scendono, ti toccano mentre mangi col rischio di ficcarti la forchetta in un occhio, si adagiano sulla spalla spingendo come se dovessero spostare un’auto a forza. Insomma occorre trovare una soluzione.

Ho pensato quindi ad alcuni rimedi per allontanare i bambini dai genitori quando non è necessario che stiano azzeccati addosso come zanzare:

  1. Acquista su Amazon oggetto elettrico per ammazzare le zanzare, questo specie di teaser può essere usato senza pericoli anche su tuo figlio. Vedrai che dopo la quinta volta si terrà a debita distanza.
  2. Indossa un Hula Hoop, ricordi il cerchio che ruotava tra gli anni ’70 e 80? Ecco, se trovi un modo per tenerlo in maniera fissa intorno a te vedrai che nessun bambino ti farà del male. 
  3. Scansati prima che che faccia danni. Questa tecnica richiede abilità perché i risultati si hanno solo se si è capaci di prevenire le mosse dell’avversario che, in questo modo, si ritroverà col culo per terra. Attenzione a non farlo sembrare un gioco che altrimenti non ve lo toglierete più dai piedi. 
  4. Offri del denaro per farlo stare a debita distanza. A volte bastano anche pochi spiccioli per dei veri momenti di serenità. Cosa sono i soldi in cambio della felicità?
  5. Se hai figli maschi non appena si avvicinano invitali a farsi una foto o un selfie, vedrai che scapperanno. Non usare mai questa tecnica con una bambina, potrebbe restarti incollata per tutta la vita. 
  6. Se hai una femminuccia dille che hai una malattia della pelle: brufoli, croste, capelli bianchi, ciglia finte, labbra screpolate, insomma tutte cose che possono contagiare. Vedrai che starà molto alla lontana.