Natale: un sacco di cose da fare, ma Decò ti regala la spesa.

A Natale ci sono un sacco di cose da fare: organizzare le cene, comprare i regali, fare la spesa, e se non ti fai prendere dall’ansia o dal traffico tutto può essere molto bello.

L’atmosfera che si respira ha la capacità di toccare la parte più profonda di ognuno di noi e così le emozioni si amplificano.

Una cena con i parenti può essere molto divertente, ma anche una vera tragedia se non l’affronti con lo spirito giusto.

Un regalo sbagliato può aprire una crisi matrimoniale, ma anche un sacco di risate. 

Il Natale per me è il momento per fare molte delle cose che non faccio durante l’anno, come mangiare quanto voglio, tanto la prova costume è ancora lontana e per fortuna i maglioni coprono ogni difetto.

Al di là dell’aspetto gastronomico, questo è il periodo per potersi concedere un po’ di lentezza che serve a riscoprire il gusto di un gioco di società, di una passeggiata o di una visita in un museo. Di sicuro sono cose che faccio con la mia famiglia anche durante l’anno, ma il Natale gli dona un sapore diverso perché qualche giorno di festa in più, soprattutto per i bambini, rallenta il ritmo di tutti. 

Non è semplice decelerare in questo periodo dell’anno quando la macchina delle attività lavorative, scolastiche, sportive e familiari è a pieni giri, ma le occasioni che crea questo periodo mi offrono la possibilità di allentare il pensiero e di concentrarlo su cose semplici che in altri momenti non riesco ad assaporare. 

La magia non è fatta dalle canzoni di Michael Buble, dalle luci dell’albero, dal camino acceso, dai regali ricevuti o da un dolce succulento, ma da ogni membro della mia famiglia che decide di mettere in moto ciascuna di queste cose. 

Quando accade è Natale, anche se si tratta di ascoltare Michael Buble scongelato per l’occorrenza dopo un anno.

Ognuno di noi ha un modo per celebrare il Natale, per questo Decò lancia il contest artistico “Un sacco di spesa” che permetterà a tutti di condividere la bellezza e la gioia di questo periodo con uno scatto fotografico.

Per partecipare è molto semplice, basta collegarsi sulla piattaforma digitale Un sacco di spesa dei supermercati Decò dall’11 dicembre 2019 al 10 gennaio 2020, e caricare una fotografia a tema natalizio accompagnata da una didascalia che racconti la magia del proprio Natale. 

Tra le 30 foto più votate Decò sceglierà i cinque contenuti più belli e caratteristici così da portare a casa loro, come farebbe Babbo Natale, un SACCO DI SPESA.

Auguri a tutti voi.