I giochi che puoi scoprire cercando una sabbiera

I bambini per crescere felici hanno bisogno di giochi, spazio e di stare all’aria aperta, ma se alla tua famiglia si aggiunge un pastore maremmano di nome Berna lo spazio e l’aria aperta non sono mai abbastanza, anche se hai un grande terrazzo.

In questi giorni ho cercato dei giochi per far divertire il mio cane e così ho pensato ad una “sabbiera”. Volevo una cosa grande, solida, insomma ben costruita per reggere l’entusiasmo di un cane grande e sicuramente dei miei figli.

Internet è un posto meraviglioso perché si scoprono tante cose e così ho imparato che esistono sabbiere per bambini. Voi lo sapevate? Io no.
Ho trovato questa azienda tedesca, Wickey, che produce non solo le sabbiere che avevo in mente, ma giochi da esterno per bambini davvero fantastici.

Navigando nel sito di Wickey ho scoperto che voglio una casa col giardino a tutti i costi per poterci mettere ognuno degli attrezzi e dei prodotti che realizzano.
Ho già deciso come arredarlo: in un angolo ci metto un’altalena con seduta a nido così da potermi cullare sorseggiando un calice di vino o una birra prima di cena. Già mi immagino il vento dell’estate che mi culla. Questo però è un oggetto che aiuta a rilassare, io voglio qualcosa che fermi il tempo e che mi faccia viaggiare con la mente e con la fantasia.

Ho cercato consultando tutti gli articoli qualcosa che potesse far divertire la nostra famiglia, indipendentemente dall’eta, ma anche gli ospiti e magari la nostra Berna.
Ad un certo punto ho gridato: “L’ho trovato, l’ho trovato”.
I miei figli sono corsi pensando ad un tesoro, mentre mia moglie si è quasi commossa all’idea che mi avessero dato un posto di lavoro strapagato.

“Famiglia, calmatevi. Non è niente di quello che pensate. Ho trovato solo un fantastico gioco che ci permetterà di essere sempre felici”.
“Papà, non esiste una cosa del genere, cosa dici mai”.
“Adesso vi faccio vedere”.

“Dobbiamo accendere la playstation?”
“Nessuna cosa elettronica, state tranquilli”.
“Di cosa si tratta allora?”
“Il suo nome è: FATMOOSE GroovyGarden Combo XXL con TowerSwing”.

“Ma sei impazzito?”
“No, ecco guardate”.

“Papà, ma è un gioco dei piccoli, noi siamo grandi”.
“Non vi rendete conto che vi sto dando l’elisir della giovinezza?”
“Papà, non sembra proprio”.
Un gioco del genere è la base di partenza per un viaggio fantastico. Se ne sei capace puoi iniziare un’avventura anche se hai 50 anni. Nella casetta si può nascondere tutto quello che serve prima di partire: una bussola, le mappe, una torcia, delle corde e altro ancora. Guardate c’è anche lo spazio per Berna, proprio sotto la casetta. E’ perfetto”.

“Ma possiamo venire anche noi?”
“Non so se siete pronti per una cosa del genere, mi sa che siete ancora piccoli”.
“Dici davvero? Guarda che questo è un gioco per bambini”.
“Avete ragione, me ne stavo dimenticando. Allora va bene, vi lascio venire, ma prima avete bisogno di allenarvi un po’. Per fortuna c’è la rete da arrampicata per mettervi alla prova”.
“Papà, guarda che si può salire anche usando gli appigli che sono sotto la casetta”.

“Una cosa alla volta ora, non vi allargate”.
“E se i nemici ci attaccano dalla scivolo possiamo far rotolare palle infuocate”.
“Non pensate di esagerare”.
Papà lo hai detto tu che con la fantasia si può fare tutto”.

Wickey per fortuna ha prodotti di tutte le misure. Per il nostro terrazzo e per la nostra Berna ci sarà sicuramente la soluzione migliore, non serve necessariamente avere una reggia per poter godere di questi giochi. La bellezza di Wickey è poter scegliere tra un grande ventaglio di proposte. Non vedo l’ora che arrivi l’estate per poter scegliere uno di questi fantastici giochi da esterno e iniziare la nostra avventura.

Wickey è un’azienda tedesca che vanta anni di esperienza nella produzione di torri e casette da gioco, altalene e sabbiere di legno. I giochi Wickey sono presenti in più di 500.000 giardini di tutta Europa e sono attrezzature per uso sia privato che pubblico testate in conformità alla normativa EN 1176.

I prodotti sono realizzati con legno massiccio piallato e smussato, inoltre sono tutti dotati di speciali cappucci di sicurezza divisi in due parti, di sistemi di fissaggio speciali e da massicce balaustre. Per questo motivo i prodotti vengono garantiti 10 anni.
Wickey usa il legno naturale perché implica molti vantaggi e ha scelto con consapevolezza e rispetto per l’ambiente e la salute dei bambini il legno impregnato di pino o abete rosso proveniente da coltivazioni naturali e sostenibili, di solito impiegato in ambito professionale e pubblico. I vantaggi sono:

Non serve levigare e verniciare ogni anno
Maggior durata del legno
Protezione contro intemperie, marcitura, muffe e funghi

Non serve ripassare con un costoso colore coprente
Si risparmiano tempo, denaro ed energie.

Post sponsorizzato da Wickey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *