Una sorpresa romantica

“Da quando siamo tornati dalle vacanze non mi hai fatto una sorpresa romantica”.

Fonte: www.odiami.it

“Amore, ma sono pieno di lavoro. Non vedi che la sera dopo cena resto a scrivere fino a tardi?”
“Sì, ma ogni tanto è bello sentirsi amati in modo speciale”.
“Hai ragione. Io ti amo tanto…ora però scusami che devo finire di scrivere un pezzo”.

Un po’ sono andato in crisi per questa cosa e a dire il vero mi sono messo subito a cercare il modo per fare una sorpresa romantica a mia moglie.

Sul sito Vita di coppia ho trovato alcuni consigli come quello di aprirle la portiera dell’auto, ma raramente usciamo in auto insieme e poi, va bene che è una cosa carina, ma da qui a definirla una sorpresa romantica mi sembra eccessivo (certo se sei un buzzurro cafone e fai un gesto simile, magari lei lo prende come il più bel regalo che abbia mai ricevuto)


Pinkblog mi suggerisce questo: Una bellissima idea, per stupire il nostro lui o la nostra lei, magari in occasione di un giorno speciale, è guardare il sorgere del sole in un posto particolare. Dobbiamo festeggiare il primo incontro o il primo bacio? La sera prima mettiamo in macchina thermos con cioccolata calda o tè, qualche cosa da sgranocchiare, plaid e stuoie e puntiamo la sveglia molto presto. Svegliamo il nostro amore con una rosa e un caffè nero bollente, mettiamoci in auto e partiamo alla volta del mare, della collina o del lago. Vedere insieme un nuovo giorno che nasce, immersi nella natura e ricordando un anniversario importante, non ha prezzo. È una cosa che resterà per sempre stampata nella memoria di entrambi, siamo pronti a scommetterci”.
Ma fatemi capire non lavorate? E poi che faccio i bambini li lascio dormire da soli e metto nel letto i cuscini sotto le lenzuola in modo che se si svegliano pensano che stiamo dormendo? (stile film d’azione con fuga dal carcere del protagonista)

L’idea della cenetta romantica preparata dall’uomo è un classico come suggerisce il sito Tutto per lei, ma lo sapete che appena inizi a mangiare c’è sempre un bambino che deve fare cacca o pipì…e allora la poesia ti passa.

Sul sito dell’ Answers ad un ragazzo che chiedeva un suggerimento per sorprendere la ragazza hanno suggerito: “invitami festeggiamo in tre vedrai che rimarrà a bocca aperta”.

Ho scartato logicamente anche quest’ultimo consiglio e più che sorprenderla con un week-end su un’isola o cena a lume di candela in ristorante stellato in riva al mare o una fuga a Parigi per regalarle un anello nella chiesa di Notre-Dame ho pensato che le lascio un biglietto amoroso in cui scrivere la sorpresa: “Stasera penso io ai bambini e alla cena. Dico loro che tu non stai bene per cui non ti disturberanno. Dormi e riposa il più possibile. Buona notte amore mio”.