10 Idee regalo per i papà

“Papà, ma tu l’hai scritta la letterina a Babbo Natale?”
“Non ancora, ma adesso mi sa che ne scrivo una anche io”.
“E cosa chiedi?”
“Faccio un elenco di tutte le cose che vorrebbe avere un papà come regalo”.
“E quali sono?”
“Guarda queste foto e capirai”.

Regalo n° 1
Una volta, durante una delle mie immersioni subacquee, ho incontrato, al largo di Capri, questa splendida imbarcazione Apreamare. Si chiama Maestro 82 e questo apostrofo sta per piedi che poi sarebbero 24 metri, così non esagero.

Regalo n° 2
La macchina che vorrei per Natale è questa Aston Martin Vanquish. Lo so che ha solo tre porte ed è un problema con i bambini, ma anche la Nissan Micra di mia moglie non ha le cinque porte…e pure l’abbiamo da dieci anni. Nel caso ci arrangiamo.

Regalo n° 3
Caro Babbo Natale un uomo ha sempre bisogno di essere in perfetto orario, specie se ha un appuntamento galante. E allora quale migliore regalo se non un orologio Breitling
Quando me lo porti non ti preoccupare di verificare se l’orario è corretto. A quello ci penso io. Tu prendi il latte e i biscotti che ti lascio sotto l’albero e scappa perché se ti vede mia moglie te lo restituisce ed io non voglio. 

Regalo n° 4
Caro Babbo Natale, prima dei miei due figli, avevo una moto che ho venduto perché non utilizzavo e perché le spese erano tante. Ora i ragazzi sono cresciuti e anche se non lavorano ancora per contribuire alle spese di casa però di sicuro sapranno stare in sella e quindi volevo chiederti se puoi farmi trovare sotto l’albero questa BMW K1300R. Caso mai hai problemi a trasportarla fammelo sapere che me la vengo a prendere. Non vorrei mai che le renne si affaticassero per portare tutti quei “cavalli”. 


Regalo n°5
Visto che l’ultimo viaggio che ho fatto è stato quello del matrimonio mi piacerebbe tanto fare il giro del mondo per recuperare. So che il National Geographic organizza una cosa del genere in 24 giorni attraverso i cinque continenti. Mi rendo conto che due biglietti sarebbero un regalo troppo grande per cui va bene anche se ci devo andare da solo. Grazie. 


Regalo n° 6
L’anno prossimo sarà un anno importante perché ci sono i Mondiali di calcio in Brasile. Vorrei tanto il biglietto per la finale del 13 Luglio 2014. Nel caso non ci sia l’Italia come finalista me ne farò una ragione e ci andrò lo stesso al Maracanà. So che alle donne non piace il calcio per cui non ti preoccupare di comprare anche il biglietto per mia moglie. Troverò qualcuno a Rio de Janeiro che mi faccia compagnia. 

Regalo n° 7
Caro Babbo, lo sai che nel mondo ci sono un sacco di cattivi e saprai pure che si sono rubati l’ipad per cui ti chiedo di regalarmi tutta questa serie di oggetti tecnologici che mitigheranno un po’ il mio dispiacere per aver perso quello che era stato un regalo prezioso per i miei 40 anni. Nessuno me lo riporterà indietro, ma forse con qualcuno di questi mi sentirò meno solo. 

Regalo n° 8
Lo so che può essere una esagerazione in stile Matrix, ma se si potessero avere gli occhiali di google sarebbe unna figata. Se vuoi sapere come funzionano guarda qui Project Glass così magari potranno esserti utili anche per migliorare il tuo lavoro per gli anni successivi. 

Regalo n°9
Ogni volta che vado a Milano per lavoro sono sempre ospite del mio amico Paolo. Che ne dici se lo lasciamo in pace per una volta ed io vado con mia moglie al Boscolo Hotel dove c’è una delle SPA più belle del mondo. Contemporaneamente potresti scrivere una lettera ai nonni dicendo che “per motivi di regalo” dovranno tenersi i bambini per qualche giorno?

Regalo n°10 
Il mio armadio comincia a piangere e quest’anno ho fatto il cambio di stagione in pochissimo tempo (ci sarà pure un motivo) per cui visto che sarò a Milano per il regalo di cui sopra mi piacerebbe tanto potermi rifare il guardaroba facendo shopping con il mio amico Paolo Ferrarini (stylops) che non fa certo questo per mestiere ma è uno che di moda e di stile ne capisce.