Oroscopo genitori-figli del 17-23 Febbraio 2017

“Mo  te lo segno a papà” è un oroscopo per genitori.

Foto: Getty

Cerca il segno zodiacale di tuo figlio o di tua figlia e scopri cosa ti aspetta questa settimana. 

ARIETE 21 MAR-19 APR

ARIETE: I bambini dell’Ariete questa settimana saranno felici oltremisura, saranno avvolti da una sensazione di benessere. Li vedrai sorridere senza apparente motivo, saltare di gioia per niente, insomma aspetta a prenotare una visita dal neuropsichiatra infantile. Mamma, papà, scoprirai che tuo figlio o tua figlia ha ricevuto gratificazioni apparentemente impossibili: 100€ dai nonni, la fine di Minecraft, indossare un vestito del fratello o della sorella senza litigare, lavarsi a pezzi oppure fare la doccia senza shampoo.

TORO 20 APR-20 MAG

TORO: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è del Toro sappi che questa settimana la sua reputazione migliorerà. Se qualcuno ha detto che hai un figlio tiranno o una figlia ruffiana, se altri hanno ringraziato Dio di non aver figli dopo aver visto i tuoi, questi sono i giorni in cui potranno ricredersi perché la loro attenzione sarà solo sulla parte migliore. I bambini del Toro sapranno convincere chiunque che sono degli adorabili scassacazzi.

GEMELLI 21 MAG-20 GIU

GEMELLI: Peppa Pig ha scoperto di essere imparentata con Tinky-Winky dei Teletubbies, Dory e Nemo hanno firmato le carte del divorzio, la principessa Frozen non riesce più a cantare a causa di un misterioso raffreddore che la perseguita da mesi. Visti i presagi, cari genitori, prevedo che i figli Gemelli saranno attratti da eventi da telenovela come questi. Non disperate, potevano sempre chiedervi di come si fanno i bambini, di dove si va quando si muore o di come si fa a essere Gianluca Vacchi. Meglio un intrigo da telenovela che un mistero o no?

CANCRO 21 GIU-22 LUG

CANCRO: Cara mamma, caro papà, per il tuo bambino o la tua bambina questa è la settimana della scoperta. Hai presente il momento in cui tuo figlio o tua figlia ha capito di avere i genitali? Ricordi la sua espressione compiaciuta quando ha scoperto che piangendo tu correvi senza esitazione o quando ha imparato come acquistare su Amazon con il tuo Pay Pal? Ecco prevedo che avrà accesso ad una fonte di gioia per cui occhio al portafogli.

LEONE 23 LUG – 22 AGO

LEONE: Cara mamma, caro papà, per il tuo bambino o la tua bambina inizia un periodo di quattro settimane per capire meglio le figure importanti della sua vita. Mettiti il cuore in pace, non sei tu. Prevedo studi approfonditi per scoprire la mente dei Mates (se non sai chi sono qui puoi fartene un’idea, ma mai una ragione) di Peppa Pig e della scimmia di Francesco Gabbani. Abbi pazienza, tuo figlio o tua figlia, sta affinando la capacità di lettura della mente umana. Dici che Peppa Pig e la scimmia di Gabbani non sono umani? Guarda allora i video dei Mates e poi ne parliamo.

VERGINE 23 AGO-22 SETT

VERGINE: Genitori che in casa avete un figlio o una figlia Vergine vi consiglio un viaggio di lavoro, una partenza improvvisa per andare a trovare un lontano parente, una vacanza fuori stagione in coppia, insomma scappate. I bambini e le bambine della Vergine saranno pronti, questa settimana, ad affermare la loro sovranità. Non è che non siano già vostri sovrani, ma qui prevedo capovolgimenti che affermino il loro spirito indomabile. Vi chiederanno di trovarvi un lavoro serio, di guadagnare di più, di condurre Sanremo e di guidare il PD. Forse è la volta buona.

BILANCIA 23 SETT – 22 OTT

BILANCIA: Fedro nel I sec D.C. disse che le sue favole erano brevi perché “less is more“. Secondo la lettura dei miei presagi astrali sarà questo il lavoro che vostro figlio o vostra figlia farà questa settimana. Finalmente capirà che tutto quello che fa, per passione o per dispetto, ha la necessità di essere ridotto, di essere conciso. Vi farò vedere quante seccature in meno avrete, quanti aut aut vi porrà senza poter replicare. Attenzione però che i bambini, presi dalla mania di ridurre le cose, potranno cancellare tutti i film salvati su My Sky, la rubrica con i contatti dallo smartphone e il desiderio di fare sesso con il vostro partner. Occhio.

SCORPIONE 23 OTT – 21 NOV

SCORPIONE: Cara mamma, caro papà, hai presente il Gabibbo? Ecco questa settimana in casa ne avrai uno perché tuo figlio o tua figlia affronterà ogni cosa come se fosse il famoso personaggio di Striscia la notizia. Non siete contenti? Mica si può essere sempre seri? Diffidate da quei bambini che imitano i grandi, che provano a darsi un tono ripetendo frasi fatte o che parlano come i commercialisti durante il periodo della dichiarazione dei redditi. Belin, non fate i vesughi, fidatevi di quegli spiriti allegri e chiassosi che avete a casa. 

SAGITTARIO 22 NOV – 21 DIC

SAGITTARIO: Cara mamma, caro papà, ho fatto un corso di comunicazione a una classe di bambini sagittari e prima di andar via gli ho lasciato un promemoria per questa settimana:

1) Ascolta bene quello che devi sapere invece di dire quello che già sai.

2) Riduci al minimo le bugie innocenti e i sotterfugi di comodo.

3) Di’ la verità liberamente e con tutta la forza che hai,ma sempre con accorta gentilezza.

4) Sarai più utile alla tua causa se diffonderai pettegolezzi lucidi e brillanti piuttosto che sordidi.

5) Prova a essere imprevedibile, a infondere nelle tue conversazioni informazioni inaspettate ed espressioni piacevoli.

Prevedo grandi rivoluzioni in casa tua, mi spiace.

CAPRICORNO 22 DIC- 19 GEN

CAPRICORNO: Cara mamma, caro papà, per tuo figlio o tua figlia Capricorno questa settimana niente minestra riscaldata, solo cose fresche, appena cucinate. Mi rendo conto che sia più complicato, che necessiti di maggiore impegno fare un minestrone con le verdure comprate una ad una, piuttosto che cucinare quello già pronto. La questione è che sarà sputato. Sappi che la stessa cosa accadrà anche dal punto di vista metaforico. Basta bambini che nascono dal cavolo, basta rispondere “perché sì”, basta guardare il programma dei pacchi su RAI 1, è tempo di stimolare la creatività e la meraviglia dei vostri figli. Avete mai provato Netflix? 

ACQUARIO 20 GEN -18 FEB

ACQUARIO: Cara mamma, caro papà, se il tuo bambino o la tua bambina è dell’Acquario questa settimana ripeterà un mantra, per 11 volte al mattino, 11 volte prima di pranzo e 11 volte prima di andare a letto, che dice: “So quello che voglio e so come farlo planare nella mia vita”. Io non mi preoccuperei tanto di come conosce la parola planare, ma piuttosto del fatto che crede che questa azione compulsiva possa bastare a fargli ottenere la PS4 pro, uno scooter per uscire con le amiche o 1 milione di follower su Instagram.

PESCI 19 FEB – 20 MAR

PESCI: “Non possiamo starcene seduti a fissare le nostre ferite per sempre”, scrive lo scrittore giapponese Haruki Murakami. “Dobbiamo alzarci e passare all’azione successiva”. I bambini dei Pesci hanno passato un lungo periodo a studiare il motivo della loro sofferenza. Ora prevedo che sia arrivato il tempo di smettere di contemplare quel graffio sul braccio fatto ad Agosto, quell’escoriazioni sulle ginocchia di Ottobre o quel bernoccolo spuntato per la testata contro il tavolo da pranzo a Natale. E’ tempo di farla finita. Ditegli di crescere, di smetterla di lamentarsi e di fare i bambini. Mi state dicendo che hanno solo quatto anni? Vabbè allora crescete voi, anche se non siete dei Pesci, magari gli giova.

L’oroscopo è leggermente ispirato a quello di Rob Brezsny.