Oroscopo genitori-figli del 24 Febbraio – 1 Marzo 2017

“Mo  te lo segno a papà” è un oroscopo per genitori.

Foto: Getty

Cerca il segno zodiacale di tuo figlio o di tua figlia e scopri cosa ti aspetta questa settimana. 

ARIETE 21 MAR-19 APR

ARIETE: I bambini Ariete sono in preda ad un’anomalia spazio-temporale. Passano il tempo a sperimentare nuovi percorsi, a cercare nuove strade, a percorrere sentieri oscuri, insomma se non li trovate è perché stanno giocando a nascondino o perché si sono infilati di proposito in un labirinto. Il problema è che potrebbero adottare questa tecnica anche nella vita. Vi conviene capire solo quanto sono convinti perché nel caso lasciateli pure prendere la strada che vogliono.

TORO 20 APR-20 MAG

TORO: Sul sito www.bambinicherispondonoalledomandedeigrandi.it è stata posta questa domanda: “Qual è il pensiero più liberatorio che abbiate mai avuto?” Ecco alcune risposte: 1) “Voglio fare la cacca mentre cammino senza pannolino”. 2) “Vorrei vivere senza genitori che mi dicono cosa fare”. 3) “Se scopro a cosa serve questo coso che ho tra le gambe la smetto di tirarlo”. 4) “Vesto come mi pare, non ne posso più di queste gonne a fiori e le scarpe rosa confetto”. Ecco questi sono sono alcuni degli esempi. Genitori del Toro sappiate che questa è la settimana ideale per i vostri figli per formulare intenzioni liberatorie. Fossi in voi sarei preoccupato.

GEMELLI 21 MAG-20 GIU

GEMELLI: Cari genitori finalmente questa settimana potete parlare chiaro ai vostri figli dicendo: “Ti amo, più di quanto tu possa immaginare. Ed è per questo che ti preparo da mangiare, ti faccio il bidè, ti tengo nel letto con me e mi sorbisco i tuoi capricci, perché ti amo. Ora caro amore mio, se tu volessi esprimere il tuo apprezzamento per il mio lavoro, potresti farlo offrendo lo stesso tipo di cura e attenzione alle persone che ti circondano. Sarebbe un ottimo momento per elargire doni di questo tipo, fallo uno sforzo, dimostrami il tuo amore: lavati da solo”.

CANCRO 21 GIU-22 LUG

CANCRO: In inglese la parola bewilderment (smarrimento) contiene sia be (essere) sia wild (selvatico)”,dice il poeta Peter Gizzi. I bambini cancerini saranno smarriti questa settimana, li vedrete vagare senza una meta, persi tra i loro giocattoli, frastornati da quanto gli accade intorno. Non è un male questa loro condizione perché mentre cercano di capire i misteri che li circondano (tipo come fa ad uscire il latte dal seno della mamma, come è possibile che quando mio padre era piccolo non c’era lo smartphone) proveranno a sfuggire a quelle regole inutili che li ingabbiano (Tipo “non sudare”, “non picchiare tuo fratello”, o ancora “metti le ciabatte e non stare scalzo”).

LEONE 23 LUG – 22 AGO

LEONE: Secondo Jung l’ombra è quella parte imbarazzante e scomoda di noi che preferiremmo ignorare o rimuovere, fonte di comportamenti che ci porta a dire “non ero me stesso”. Cari genitori non preoccupatevi se vedete i vostri figli del segno del Leone parlare con la loro ombra: è arrivato il momento di affrontarla. Vi sembrerà strano vedere tuo figlio o tua figlia scendere a patti con la sua ombra, ma questo comportamento gli riserverà tesori nascosti. Preoccupatevi solo se inizia a parlare con un altro tono di voce e gira la testa di 360 gradi.

 

VERGINE 23 AGO-22 SETT

VERGINE: I bambini della Vergine questa settimana faranno a loro stessi una promessa tipo: “Da oggi faccio solo quello che mi piace, costi quel che costi”. Cari genitori lo so che a voi può sembrare la normalità, ma proverei a suggerire loro di modificare la promessa in qualcosa di meno aggressivo tipo: “Da oggi faccio solo quello che mi piace usando piccoli trucchi in modo da far sì che le mie necessità più profonde siano giocosamente soddisfatte”. Bene se vostro figlio riesce a dire una cosa del genere fatelo studiare nelle migliori scuole del mondo, costi quel che costi.

 

BILANCIA 23 SETT – 22 OTT

BILANCIA: In che modo Buddha da piccolo avrebbe chiesto un aumento della paghetta? Che progetti farebbe Gesù per passare da falegname e imprenditore di legnami? Quali parole userebbe Confucio per poter trascorrere più tempo a giocare col tablet? Cari genitori prevedo che i vostri figli questa settimana abbiano un sacro intuito che li possa far ottenere qualsiasi cosa. Attenzione alle preghiere che vi fanno.

 

 

SCORPIONE 23 OTT – 21 NOV

SCORPIONE: Cari genitori è tempo di dare ai vostri figli dello Scorpione un soprannome amoroso. Ecco una lista di nomignoli tra cui scegliere: Genio del bacio, Occhi dolci, Paraculo, Re dell’abbraccio, Maestro dell’inganno, Rubacuori, Maga dell’imbroglio, Regina della bugia, Bambola assassina.

 

 

SAGITTARIO 22 NOV – 21 DIC

SAGITTARIO: State pensando di fare una vacanza e non sapete a chi lasciare casa? Avete paura che le piante possano morire o che qualcuno rubi la vostra posta o che i gatti entrino in casa? Se avete in casa figli Sagittari partite pure senza problemi. Questa settimana daranno prova di un’insolita disposizione per le arti domestiche e così non dovrete temere più nulla.

 

CAPRICORNO 22 DIC- 19 GEN

CAPRICORNO: Il prossimo futuro sarà mutevole, capriccioso e incostante. Non parlo della tua vita caro genitore, ma di quella di tuo figlio o di tua figlia del Capricorno. Puoi dirgli che il suo numero fortunato sarà il 333. Tranquilli non è un prefisso TIM, basta ballare al ritmo del ballerino con il borsalino in testa. Vabbè digli che nascosto tra i giocattoli oppure nel cassetto delle sue cose troverà un talismano che gli porterà fortuna.

 

 

ACQUARIO 20 GEN -18 FEB

ACQUARIO: Immaginate se un bambino scegliesse di essere vegano, immaginate se una bambina vedesse dalla mattina alla sera solo Detto Fatto, pensate se i vostri figli prima di prendere una medicina leggessero per un’ora il bugiardino, immaginateli ore e ora a fare esercizi fisici in casa, immaginateli davanti allo specchio per ore a pettinarsi il ciuffo, immaginate cari genitori che vita sarebbe con dei figli così.  Ecco volevo dirti che se hai in casa un bambino o una bambina Acquario questa settimana sarà su per giù in questo modo.

PESCI 19 FEB – 20 MAR

PESCI: I bambini hanno in sé una parte migliore che li guidano in ogni cosa che fanno. I pesci questa settimana parleranno con quel bambino interiore ogni giorno, dialogheranno con la parte migliore in ogni momento, cercheranno nelle azioni che fanno la sua benedizione. Dite che siete tranquilli perché è il compagno immaginario?  Sappiate che non ci sono problemi, ma non è che vostro figlio ha 21 anni e lo state proteggendo troppo?

L’oroscopo è leggermente ispirato a quello di Rob Brezsny.

1 comment

  1. ReplyGemma

    Francesco i tuoi oroscopi oltre ad essere divertenti…c’azzeccano in pieno
    Figlia 2 del toro che si è svegliare con pensiero liberatorio numero 1 compiuto
    e figlia 1 dell’acquario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *